Chi Siamo

Laghi Clitunno

In Umbria, nei pressi di Trevi e precisamente a Casco dell’Acqua, lungo le sponde del torrente Clitunno, la famiglia Bartoccetti dal 1990 gestisce un impianto di pesca sportiva ampliato di recente con la realizzazione del nuovo carpodromo. Ai gia esistenti 22.000 metri quadri occupati dall’impianto, 10.000 dei quali dedicati alla pesca della trota, ne sono stati ultimamente aggiunti altrettanti all’interno dei quali è stato realizzato il bacino per la pesca alla carpa in velocità…

Lago Clitunno
Lago Clitunno

La società Club Fario

Dal 1992 fa sede presso il Lago Clitunno una società di pescasportivi, l’ASD Club Fario, il cui organico, fin dalla nascita, è rappresentato da oltre 40 agonisti tesserati. Le discipline alieutiche coperte dal club sono svariate: trota lago, trota torrente, ledgering e spinning…

Carpodromo Clitunno

Il 29 settembre del 2007 è stato inaugurato il nuovo carpodromo Clitunno, lago per la pesca delle carpe in velocità. La capienza del lago è di 44 posti, nella stagione estiva ospita gare di entrambe le Federazioni e ne potrà essere richiesto ai gestori l’affittato per competizioni o manifestazioni pubbliche e private. Come il lago da trote è sempre aperto, con due turni di pesca diurni nella stagione invernale e con l’aggiunta di quello notturno nella stagione estiva…

E’ permessa la pesca con roubasienne, bolognese, inglese, canna fissa, ledgering ecc, con l’utilizzo di una sola canna per persona. E’ permesso l’utilizzo di mais, granaglie, pellet e bigattini ed è vietato l’utilizzo di qualsiasi sfarinato. Il pesce appena catturato va slamato con cura e reimmesso in acqua arrecandogli il minor danno possibile.

Lago Clitunno
Lago Clitunno

Gare e Manifestazioni varie

Ogni anno i laghi Clitunno sono lieti di ospitare una dozzina di appuntamenti FIPSAS, altrettanti ARCI e nelle restanti domeniche o festivi di organizzare garette e/o manifestazioni libere…